Informazioni


Comunicazione

Informiamo la gentile clientela che Mylux resterà chiuso dal 06 Agosto al 27 Agosto compresi.
Tutti gli ordini pervenuti in questo periodo saranno gestiti e spediti dopo il rientro.
Auguriamo a tutti buone vacanze.


Lo staff di Mylux

Contattaci

Condizioni di vendita

- Mylux accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
- Mylux riconosce al cliente consumatore (cio´┐Ż al soggetto non in possesso di Partita Iva) il Diritto di recesso.

Condizioni generali di vendita

Mylux di Prisma s.r.l. con sede legale in Via F.lli Cervi 3, 46030 Virgilio (MN), ´┐Ż titolare del sito http://www.mylux.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Mylux di Prisma s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mylux. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalit´┐Ż al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalit´┐Ż previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente ´┐Ż un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit´┐Ż professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provveder´┐Ż a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonch´┐Ż qualsiasi responsabilit´┐Ż contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalit´┐Ż di acquisto
4. Il Cliente pu´┐Ż acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mylux al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.mylux.it, cos´┐Ż come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto pu´┐Ż non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine ´┐Ż confermata da Mylux mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporter´┐Ż Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mylux. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalit´┐Ż descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mylux garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalit´┐Ż di pagamento
7. Carta di credito e Paypal
Il pagamento online, mediante Carta di credito´┐Ż accettato per importi inferiori a 690,00 euro.
Nei casi di acquisto della merce con modalit´┐Ż di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provveder´┐Ż ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verr´┐Ż effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Mylux da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mylux, verr´┐Ż richiesto contestualmente da Mylux l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24´┐Ż giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Mylux pu´┐Ż essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Nell'eventualit´┐Ż che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23´┐Ż giorno dalla data di inoltro, Mylux provveder´┐Ż comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

7.3 Mylux di Monti Maria Sonia si riserva la facolt´┐Ż di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio via mail di copia di documenti comprovanti la titolarit´┐Ż della Carta utilizzata o del conto Paypal utillizzato. In mancanza della documentazione richiesta, Mylux si riserva la facolt´┐Ż di non accettare l'ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Mylux ´┐Ż in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Mylux conserver´┐Ż tali dati. In nessun caso Mylux pu´┐Ż quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Mylux.

8. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovr´┐Ż essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuer´┐Ż la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sar´┐Ż incaricato della consegna verr´┐Ż effettuata con le modalit´┐Ż previste sul sito. Nulla di pi´┐Ż di quanto indicato al momento dell'ordine sar´┐Ż dovuto da parte del Cliente. Mylux si riserva di richiedere il versamento di una caparra confirmatoria anticipata su prodotti particolari per natura, valore o dimensione.

9. Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato non ´┐Ż utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verr´┐Ż mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Mylux via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverr´┐Ż solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Mylux che dovr´┐Ż avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verr´┐Ż ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovr´┐Ż riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

10. Acquisti rateali
La forma di pagamento Rateale non ´┐Ż al momento disponibile. In ogni caso potr´┐Ż essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale.

Modalit´┐Ż e spese di consegna
11. Mylux pu´┐Ż accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle localit´┐Ż di Livigno e Campione d'Italia.

12. Per ogni ordine effettuato, Mylux di Prisma s.r.l. emette fattura, acclusa all'imballo merce, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sar´┐Ż possibile, dopo l'emissione della stessa.

13. Le spese di consegna sono a carico di Mylux, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverr´┐Ż utilizzando la modalit´┐Ż scelta all'atto dell'ordine. Nulla ´┐Ż dovuto in pi´┐Ż dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

14. Nessuna responsabilit´┐Ż pu´┐Ż essere imputata a Mylux in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

15. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente ´┐Ż tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, n´┐Ż bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potr´┐Ż opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrit´┐Ż fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalit´┐Ż previste nel presente documento.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilit´┐Ż di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verr´┐Ż automaticamente annullato.

Diritto di recesso
17. Ai sensi del DL 206/2005, se il cliente ´┐Ż un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit´┐Ż professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mylux un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessit´┐Ż di fornire spiegazioni e senza alcuna penalit´┐Ż, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovr´┐Ż inviare a Mylux una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovr´┐Ż essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Mylux di Prisma s.r.l. via F.lli Cervi 3, 46030 Virgilio (MN)

ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Mylux provveder´┐Ż rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalit´┐Ż di restituzione della merce che dovr´┐Ż pervenire a Mylux entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il rimborso delle somme versate, a seguito dell´┐Żesercizio del diritto di recesso, avverr´┐Ż nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalit´┐Ż: le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non gi´┐Ż quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

19. Il diritto di recesso ´┐Ż comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non ´┐Ż possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
* il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
* il bene acquistato dovr´┐Ż essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Mylux, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, ´┐Ż sotto la completa responsabilit´┐Ż del cliente;
* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mylux dar´┐Ż comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualit´┐Ż, il prodotto sar´┐Ż messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
* Mylux non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sar´┐Ż esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.

20. Una volta accettato il recesso Mylux provveder´┐Ż a rimborsare al cliente l'intero importo gi´┐Ż pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sar´┐Ż cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrit´┐Ż del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mylux accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto, della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mylux provveder´┐Ż a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy
29. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Mylux garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati ´┐Ż Mylux di Prisma s.r.l. con sede legale in Via F.lli Cervi 3, 46030 Virgilio (MN).

Reclami
30. Ogni eventuale reclamo dovr´┐Ż essere rivolto a Mylux di Prisma s.r.l. con sede legale in Via F.lli Cervi 3, 46030 Virgilio (MN) - info@mylux.it - Tel 0376 294513

Legge applicabile
31. Il contratto di vendita tra il Cliente e Mylux s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente ´┐Ż un consumatore, la competenza territoriale ´┐Ż quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale ´┐Ż esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.